Vademecum rientro scuola primaria

Le preoccupazioni, i disagi e le criticità che hanno accompagnato la conclusione dello scorso anno scolastico hanno certamente alimentato il desiderio di riconquistare la regolarità del percorso educativo e didattico e di tornare a prassi e ad abitudini consolidate nel tempo.

Tuttavia, nessuno di noi può ignorare il fatto che ci troviamo ancora in una situazione di emergenza sanitaria, che le incertezze sono ancora molte e che nella prospettiva più ottimistica il rientro a scuola non potrà che coincidere con un parziale ritorno alla normalità. Con la presente è mia intenzione comunicare alcune indicazioni rispetto a quanto è stato necessario organizzare per un ritorno a scuola in sicurezza.

Esso comporta inevitabilmente cambiamenti che andranno accettati nell’ambito di una reale collaborazione che vedrà coinvolti ciascun operatore scolastico e le famiglie.

Le prime importanti indicazioni utili a famiglie ed alunni della scuola primaria sono state raccolte in un appositi Vademecum distinti per ciascun plesso dell'istituzione, perchè è stato necessario adeguare le modalità organizzative e i tempi alle differenti specificità del territorio di appartenenza di ciascun plesso. 

VADEMECUM SCUOLA PRIMARIA DI POLLEIN
VADEMECUM SCUOLA PRIMARIA DI JOVENCAN 
VADEMECUM SCUOLA PRIMARIA DI GRESSAN CAPOLUOGO
VADEMECUM SCUOLA PRIMARIA DI GRESSAN CHEVROT
VADEMECUM SCUOLA PRIMARIA DI CHARVENSOD PLAN FELINAZ
VADEMECUM SCUOLA PRIMARIA CHARVENSOD CAPOLUOGO